Bucchioni: "Progetto Inter più giovane rispetto a Lazio e Juve, il lavoro di Conte pagherà. De Laurentiis non ha capito che dopo Sarri il ciclo era finito"

17.02.2020 07:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Bucchioni: "Progetto Inter più giovane rispetto a Lazio e Juve, il lavoro di Conte pagherà. De Laurentiis non ha capito che dopo Sarri il ciclo era finito"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Il giornalista Enzo Bucchioni ha commentato i temi della domenica calcistica ai microfoni di Radio Sportiva:

Sull'Inter: "Il progetto Inter è nato pochi mesi fa, è il più giovane rispetto a Lazio e Juve. Stasera avrei fatto giocare Eriksen, che ha qualità superiore. Era logico aspettarsi qualcosa di più dall'Inter, c'è qualcuno che ha tirato tanto la carretta. La squadra appare un po' stanca, ci sta un momento di difficoltà. Ci sono ancora 14 partite e la squadra è in corsa. Ho sentito spesso Conte fare autocritica, prendere due gol come quelli dell'Inter è imbarazzante e non ha colpa lui. Il suo lavoro pagherà".

Su Padelli: "L'Inter ha sbagliato a non aver preso un secondo portiere di alto livello. Padelli non gioca da 2 anni, non può recuperare la reattività in poche partite. Incertezze, paura, è come se non avesse fiducia".

Sul Cagliari: "Quello del Cagliari sta diventando un enigma. Maran ha dato grande personalità alla squadra, poi dopo il KO con la Lazio non si è più ritrovato. Ho l'impressione che abbia perso voglia e intensità, la società deve essere brava a capire cosa succede".

Sulla Sampdoria: "La situazione della Samp è difficile, anche oggi ha buttato via una partita. Ranieri ha dato un minimo di coesione alla squadra, ma è apparsa in balìa degli eventi e i limiti si vedono. In più chi è dietro ha gioco e personalità".

Sul Napoli: "De Laurentiis non ha capito a Napoli che dopo Sarri il ciclo era finito. Penso che Gattuso rimarrà, ha sintonia e ha avuto un buon mercato a gennaio. In estate si ripartirà con un nuovo progetto e una squadra rifatta all'80%".