Bruscolotti a RBN: "Maradona va giudicato per quanto ha fatto in campo. Vicino alla Juve? Mai"

27.11.2020 17:10 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Bruscolotti a RBN: "Maradona va giudicato per quanto ha fatto in campo. Vicino alla Juve? Mai"
TuttoJuve.com

Stile Juventus, rubrica sul mondo Juve a cura di Nicola De Bonis e Quintiliano Giampietro Ospiti: Giuseppe Bruscolotti, Claudio Gentile

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Stile Juventus’, è intervenuto l’ex Napoli Giuseppe Bruscolotti: “Bisogna giudicare solo quello che di buono ha fatto in campo, il resto della sua vita appartiene solo a lui. Maradona ha pagato per tutti gli errori che ha commesso. Come fai a non amare un personaggio dal genere? Era grande ed era sempre a disposizione di noi compagni di squadra. Nelle interviste che ha fatto non è mai mancato il mio non, quindi il nostro rapporto era vero. La sua grandezza è infinita. Poi la sua vita privata lasciamola a parte. Lui non si è mai rivolto in malo modo verso i compagni, ha sempre cercato parole di incoraggiamento. Sicuramente poteva fare molto di più, la sua figura non si doveva allontanare dal mondo del calcio. DI storie ce ne sono tante, ma rimangono lì nello spogliatoio. Il tweet della Juve? I gesti belli vanno riconosciuti”.

Maradona è stato vicino alla Juventus? “No, mai. Lui escluso il primo anno che il Napoli non era all’altezza di lottare per i vertici, quando poi ha visto la possibilità di costruire una squadra forte e di raggiungere determinati traguardi è stato ben felice di vincere lì”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.