Bruno Longhi: "Allegri? Anche se vincesse la Champions League, ci sarebbero sempre i suoi denigratori"

16.02.2019 15:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Bruno Longhi: "Allegri? Anche se vincesse la Champions League, ci sarebbero sempre i suoi denigratori"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il giornalista Mediaset Bruno Longhi è intervenuto sulle frequenze di Radio Sportiva per analizzare i temi caldi del nostro calcio. Ecco le sue considerazioni:

 

SULLA JUVENTUS VERSO LA CHAMPIONS: "E' in grado di fare qualsiasi partita contro qualsiasi avversario. Si gioca nello stadio della finale e l'Atletico Madrid magari impiegherà qualche energia in più, comunque se la Juventus si preoccupa dell'Atletico Madrid, a maggior ragione l'Atletico madrid si deve preoccupare della Juventus".

 

SU ALLEGRI: "Anche se dovesse vincere la Champions League ci saranno sempre i denigratori di Allegri. In tutte le grandi squadre c'è sempre un bersaglio, ma lui ha le spalle grosse e il suo lavoro è perfetto, perché riesce a far rendere al massimo tutti i suoi giocatori. Il fatto che Allegri non vada a festeggiare sotto la curva è un fatto caratteriale. Io vedo giocare la Juventus, ha il 'difetto' di aver vinto tante partite con un gol di scarto, ma questo è anche un pregio. Per esempio, una continuità come questa io da Cristiano Ronaldo non l'ho mai vista al Real Madrid".

 

SU DYBALA: "Ieri vedendo il suo gol ho detto che questa è la consacrazione del giocatore che, dovendo giocate qualche metro indietro, si sta attrezzando per fare gol da lontano. La prestazione di Dybala non deve essere valutata solo in base ai gol, bisogna accontentarsi di qualche gol in meno, ma il suo contributo è sempre prezioso: Dybala è garanzia di spettacolo".

 

SU ICARDI: "Tecnicamente l'Inter spesso e volentieri gioca male e ha dei limiti, tanto che quando si è imposta lo ha fatto spesso per una questione fisica. Icardi fa i gol, ma non è sicuramente un campione. Wanda Nara, essendo la moglie e la procuratrice, nel momento in cui va a dire queste cose fa pensare che quello che lei dice sia la trasposizione del pensiero del marito. La società, non potendo degradare lei, ha degradato Icardi. È una punizione che viene inflitta a lei attraverso di lui. La sassata all'auto di Wanda Nara? Episodio da condannare, ma questo fa capire qual è lo stato d'animo di gran parte della tifoseria in casa Inter".

 

SU ATALANTA-MILAN: "Le premesse sono di una grande partita, con il Milan che sta crescendo e l'Atalanta che sta dimostrando di meritare di andare in Champions League".