Brambati: "Chiellini è l'ultimo vero grande difensore"

29.07.2021 16:20 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Brambati: "Chiellini è l'ultimo vero grande difensore"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ospiti: Massimo Brambati e Nicolò Schira Maracanà con Gianluca Viscogliosi e Cinzia Santangeli

L'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato di calciomercato.

Lukaku, fa davvero fatica con difensori di livello?
"Alla mia epoca incontrare giocatori di livello era molto difficile. Oggi Giordano avrebbe fatto il triplo dei gol. Con le marcature e le regole che c'erano gli attaccanti erano massacrati. Chiellini è l'ultimo vero grande difensore, c'è una scuola diversa ora in Italia". 

Fa bene a rinunciare all'offerta del Chelsea?
"Se rinuncia e si tiene l'ingaggio dell'Inter sì, vuol dire che si è affezionato all'Inter, ai tifosi. Ma se l'offerta serve per poi andare a battere cassa, allora è ben altra cosa. Non so se l'offerta ci sia stata davvero, ma se c'è stata il procuratore farà leva su questo per chiedere più soldi all'Inter. Non so se l'Inter ora ha l'opportunità di rinunciare a certe cifre. Non è detto che poi il belga non vada".

Nel caso come rimpiazzarlo?
"Sarebbe una perdita grave, scegliere ora uno con le sue caratteristiche e spendere di meno non è facile. Raspadori è completamente diverso ed è una scommessa. So che l'Inter lo ha cercato ma è rimasta scottata dall richiesta del Sassuolo. Non è che per caso questa notizia è uscita per preparare l'ambiente a una cessione vera? Per me non finisce qui, se l'offerta è vera. Io non credo che Conte sia andato via perché gli cedevano solo Hakimi. Secondo me c'è qualcos'altro che ha portato un allenatore, dopo uno Scudetto vinto, a lasciare".