Braglia: "VAR da limitare, Inter più da Champions. Fiorentina in difficoltà"
A TMW Radio, durante Maracanà, l’ex portiere Simone Braglia ha affrontato i temi più caldi del momento calcistico. Sul VAR, Braglia è chiaro: "Non lo toglierei, ma lo utilizzerei in maniera diversa. Solo per fuorigioco e per il discorso goal-non goal. Il VAR ha snaturato le decisioni arbitrali, i continui richiami sono deleteri per personalità e giudizio dei direttori di gara".
Capitolo Roma, spesso in difficoltà nei big match: "La Roma è un progetto in divenire. Gasperini sta costruendo un gruppo che però è carente di alcune peculiarità, come la punta. Le grandi squadre hanno grandi attaccanti per recuperare quando vanno sotto. Alla lunga può essere quella più quadrata".
Sull’Inter, il giudizio è molto netto: "Non ha quell’aspetto agonistico in campionato che aveva due anni fa. È più una squadra da Champions ora".
Molto più severa l’analisi della Fiorentina: "La vedo dura. Ha giocatori migliori rispetto ad altre squadre in basso, ma non sono abituati a lottare per certi traguardi. Anche i più esperti commettono errori grossolani, vedi De Gea. La posizione è pesantissima".
Infine, il confronto tra Bologna e Como dopo il ko dei rossoblù: "Il Como oggi. Migliora sempre di più e sta acquisendo quella consapevolezza che prima non aveva. Ha trovato quegli equilibri che ti portano di solito a grandi obiettivi".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
