BONUCCI A DAZN: “Abbiamo preso un punto importante verso lo scudetto”

11.07.2020 23:49 di Massimo Pavan Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
BONUCCI A DAZN: “Abbiamo preso un punto importante verso lo scudetto”

Leonardo Bonucci parla a DAZN dopo il pari con l'Atalanta. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Leonardo, ti vedo stanchissimo. Giocare contro l'Atalanta credo che comporti questo. Non si può mollare fino alla fine. Voi non avete mollato e siete riusciti a riprendere una partita complicata.
"Sì, è sempre dura giocare contro di loro. La squadra ha fatto un grande lavoro di sacrificio. Io personalmente ho stretto i denti, venivo da tre giorni in cui non mi sono allenato per un male al tallone, però era troppo importante portare a casa il risultato. Abbiamo portato a casa un punto importantissimo che ci tiene lontane tutte le inseguitrici. Stasera devo dire che ha vinto il gruppo, abbiamo portato a casa un punto importantissimo e questo è lo spirito che dobbiamo avere". 

Passo avanti verso lo Scudetto?
"Sì, come detto, oggi era importante provare a vincere, non ci siamo riusciti, ma portare a casa un punto mantiene a distanza la Lazio, la stessa Atalanta, che vincendo stasera si poteva fare sotto. Era importante questa partita, ora recuperiamo le energie e pensiamo a mercoledì perchè incontriamo una dietro l'altra due squadre che giocano bene, che stanno bene fisicamente. Oggi abbiamo portato a casa un pareggio, mercoledì a Reggio Emilia col Sassuolo sarà altrettanto difficile portare a casa il risultato".

Nel primo tempo avete avuto un approccio difficile. Erano rimaste un po' di scorie dalla gara contro il Milan?
"No, sapevamo che con loro se non muovevamo la palla veloci a uno-due tocchi, con i movimenti negli spazi, facevamo fatica. Sono bravi nell'accorciare in avanti. Nel primo tempo, complice anche la loro voglia, la loro foga, abbiamo trovato un po' di diffcioltà. Però abbiamo sempre avuto lucidità nel non subire gol. E' arrivato su una palla persa in cui potevamo difendere meglio, però stasera quello che dobbiamo guardare è il risultato, perchè abbiamo portato a casa un punto importantissimo verso lo Scudetto. E gli Scudetti si vincono anche con questi risultati".

Ci sarà anche una gestione delle energie in vista dell'Europa?
"A livello mentale le energie le possiamo recuperare se la matematica ci darà la vittoria con qualche giornata di anticipo, adesso noi dobbiamo pensare a mercoledì senza fare calcoli. Una volta che la matematica ci darà lo Scudetto allora  lì potremmo gestirci. Adesso è soltanto il momento di continuare a pedalare".