Bonaccini: "Mi aspetto che la Juventus torni a vincere, Dybala era arrivato a compimento di un ciclo"

30.06.2022 21:40 di Martino Cozzi   vedi letture
Bonaccini: "Mi aspetto che la Juventus torni a vincere, Dybala era arrivato a compimento di un ciclo"
TuttoJuve.com

Stefano Bonaccini, presidente della regione Emilia-Romagna e noto tifoso juventino, è stato intercettato dai microfoni di TuttoMercatoWeb nel corso dell'evento di anteprima del calciomercato in corso a Rimini: "L’idea è di promuovere l’intero territorio attraverso lo sport più popolare che ci sia e in uno scenario meraviglioso. Avremo poi anche altri appuntamenti nelle prossime settimane in Emilia-Romagna. Sport e musica sono il linguaggio più universale che ci sia”.

Che si aspetta dalla Juventus?
“Che possa tornare a vincere dal prossimo anno. Quando ci si fa la bocca buona ci si abitua bene ma una squadra che vince il campionato per un decennio di fila penso sarà irripetibile. Mi aspetto un mercato per fare la squadra competitiva… Però ho trovato belle soddisfazioni con la promozione del Modena, anche per via di un gol del portiere da 90 metri”.

Il possibile addio di De Ligt la spaventa?
“Non giudico, ma non ho dubbi che se se ne andrà arriverà un altro grande campione. Che sia questo Koulibaly o Bremer. Nella valutazione ci sono anche i soldi che uno può incassare”.

Le dispiace l’addio di Dybala?
“Sì, ma credo fosse arrivato a compimento un ciclo. Gli auguriamo il meglio possibile. Se va all’Inter? Giusto che vada in palcoscenici importanti, li merita”.