Birindelli: "Juventus più cinica del Torino. Su Higuain, Belotti e Allegri..."

22.09.2017 17:15 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Birindelli: "Juventus più cinica del Torino. Su Higuain, Belotti e Allegri..."
TuttoJuve.com

Alessandro Birindelli, ex difensore della Juventus, ha parlato oggi ai microfoni di TMW Radio in vista del derby della Mole: "Il Torino è salito di livello: ha trovato un buon equilibrio cosa che è mancata lo scorso anno e la qualità ce l'hanno con calciatori che possono risolvere la partita da un momento all'altro. La Juventus è sempre cinica e se la cava anche nelle giornate dove non è in palla. Questo la fa diventare grandissima unito a un gruppo stellare che poi fa la differenza".

Higuain o Belotti?
"Higuain non l'ho visto muoversi male. Non è vero che lavora poco per la squadra. Lui ci mette qualche giorno in più ad entrare in condizione, ma i numeri parlano per lui. I gol li ha sempre fatti. Molto probabilmente sta mancando in precisione, ma avendo tanti campioni riesci a sopperire a questa mancanza. Nel confronto con Belotti non mi sbilancio. Sono due ottimi giocatori".

Sulla difesa bianconera
"Questa squadra e questi singoli possono fare qualcosa in più, ma faccio fatica a commentare solo il reparto difensivo. Ci sono tanti volti nuovi e devono ancora conoscersi. Credo che Rugani e De Sciglio con il tempo usciranno alla grande".

Chi è il migliore allenatore tra Zidane, Conte e Allegri?
"Zidane ha vinto più di tutti. Ha dimostrato di avere grande personalità nel riuscire a convincere questi grandi campioni a coesistere".