BERNARDESCHI a SKY: "La chiusura di un cerchio, sono molto felice e orgoglioso. Addio? Decisione presa di comune accordo con eleganza"

21.05.2022 23:38 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
BERNARDESCHI a SKY: "La chiusura di un cerchio, sono molto felice e orgoglioso. Addio? Decisione presa di comune accordo con eleganza"

Federico Bernardeschi  parla ai microfoni di Sky dopo Fiorentina-Juventus. Le sue parole:

Serata di emozioni, il saluto con tutti. La tua ultima partita con la maglia della Juventus proprio a Firenze.
"In questi giorni pensavo proprio a questo, è proprio la chiusura perfetta di un cerchio, di un pezzo di vita, di carriera, quindi di questo sono molto felice e molto orgoglioso".

Quando è maturata questa situazione con la Juve?
"Devo dire che oggi ho parlato con i ragazzi, ho ringraziato per primo la società e il mister, tutti i ragazzi che per 5 anni sono stati veramente la mia famiglia, tutto il mondo Juventus che fin dal primo giorno mi ha fatto sentire a casa. E devo dire che quando si prendono determinate decisioni in comune accordo, con eleganza, da ambo le parti, perchè si hanno semplicemente delle visioni differenti, devo dire che questa è una grandissima soddisfazione per me e penso anche per la Juventus. Quando un matrimonio si chiude non per forza si deve litigare. Questo mi ha fatto molto piacere e sono orgoglioso di questo. Quello che mi porterò dentro è quello che ogni ragazzo mi ha trasmesso, perchè mi hanno fatto crescere sia come persona che come uomo. Al di là dell'aspetto lavorativo. in questo viaggio bellissimo che si chiama vita secondo me è la cosa più importante"

Rimarrai in Italia?
"Ne avete uno bravo in studio a scoprire tutte queste cose, vediamo in questi giorni cosa ci dirà Gianluca".

Non hai un contratto davanti da poter firmare, giusto?
"No, non sei informato male".

In che tipo di ambiente ti vedresti? 
"In questo momento penso molto a me stesso, credo sia la cosa più importante. Vorrei un progetto bello, che si sposasse con le mie idee e poi vedremo. Io sono aperto a tutto, sono aperto a un cambiamento, quando si prendono delle decisioni di questo tipo vuol dire che si è pronti  a un cambiamento e diffido da chi sta nelle zone di comfort, il cambiamento è crescita, è evoluzione, siamo aperti a tutto".

IN AGGIORNAMENTO