Bergonzi (Gazzetta): "Ripartenza? Attesa di indicazioni dal Governo, ma..."

28.03.2020 15:30 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
Bergonzi (Gazzetta): "Ripartenza? Attesa di indicazioni dal Governo, ma..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il collega della Gazzetta dello Sport Pier Bergonzi ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva.

SULLA POSSIBILE CHIUSURA DEFINITIVA DEL CAMPIONATO DI BASKET: "Credo che saranno decisivi i prossimi 8-10 giorni, quando arriverà un'altro decreto da parte del Governo. Verrà quasi sicuramente prorogata la sospensione negli sport, credo siano troppe le condizioni negative per pensare ad una ripartenza. La parola fine non è ancora stata detta, ma tutte le squadre hanno capito che prima viene la salute. Forse vale la pena puntare tutto sulla prossima stagione".

SULLE ALTRE COMPETIZIONI: "Tutti stanno aspettando che sia il Governo a dare un'indicazione. Questo non toglie che a volte siano delle iniziative di buon senso a dire 'basta', come nel caso delle Olimpiadi. Il CIO si è reso conto che non era possibile ripartire quest'anno mettendo alla pari tutti gli atleti in competizione. Credo che si arriverà a questa conclusione sia per il basket che per il calcio".

SUI DANNI NEL MONDO DEL BASKET: "La Lega qualche giorno fa parlava 40 milioni di danni, una cifra pazzesca per un mondo come quello del basket che vive quasi esclusivamente di sponsorizzazioni e biglietti. Il Ministro dello Sport dovrà cercare di fare tutto il possibile per alleggerire la situazione e consentire allo sport di ripartire".