Bergomi: “Italia agli Europei forte come Inghilterra, Germania e Spagna”

10.06.2021 22:15 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Bergomi: “Italia agli Europei forte come Inghilterra, Germania e Spagna”

In esclusiva a Fanpage.it, Beppe Bergomi ex capitano dell'Inter oggi commentatore e opinionista Sky, traccia il quadro della situazione ad un giorno dell'inizio degli Europei.

"Non partiamo in pole, ma possiamo fare bene. La cosa importante è che Mancini sia bravo nella comunicazione. Lui questo sa farlo bene. Poi se vogliamo dire che la Francia può avere una rosa più completa, è vero, però le altre come Inghilterra, Spagna e Germania sono forti ma hanno rose che presentano diverse lacune. Ecco perché io credo che l'Italia possa giocarsela. Metterei la Francia davanti a tutte, poi le altre sulle stesso piano dell'Italia".


"Nella Nations League abbiamo giocato contro Polonia e Olanda: un pareggio e una vittoria, ma non abbiamo mai perso. Abbiamo conquistato un 1-0 e uno 0-0. Il torneo si giocherà proprio contro queste grandi squadre e io penso che lentamente saremo pronti anche per affrontare queste sfide: non ci spaventa".

"La Francia è la favorita, l'Inghilterra la metto lì insieme al Belgio. La Danimarca può fare un buon torneo. L'Italia credo che possa migliorare la posizione degli ultimi Europei, quindi mi piacerebbe vederla minimo in semifinale".