Bellugi: “Potrei giocare come Borja Valero”

16.04.2018 23:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Bellugi: “Potrei giocare come Borja Valero”
TuttoJuve.com

A tmw Mauro Bellugi, ex nerazzurro senza peli sulla lingua. "Due domeniche fa potevamo essere terzi, però quando ci sono queste chance non le acchiappiamo mai", dice a Tuttomercatoweb.com. "E' come quando ti viene il braccino del tennista. Arriva il momento della responsabilità e non facciamo il passo avanti. Ripeto, col Torino non eravamo andati male ma se poi non la butti dentro...". 

Su Spalletti invece che idea si è fatto?
"A volte non sono d'accordo con lui. Con la Samp ad esempio sul 5-0 poteva mettere dentro Pinamonti e Karamoh. Poi l'altro giorno ha sostituito Rafinha. Comunque l'allenatore è lui e certamente ha la situazione sotto controllo. Francamente qualche tempo fa girava la voce di Simeone, un tecnico che ti dà carica, con il suo Atletico mette sempre attenzione massima. A me piace lui. Un allenatore va giudicato tra l'altro nell'arco della stagione per come prepara non solo le partite con la Juve ma anche quelle, più rognose, con Crotone e Benevento".

E per il futuro che cosa si aspetta?
"Terrei 4-5 giocatori, gli altri via tutti. Perché Papu Gomez gioca nell'Atalanta e Borja Valero nell'Inter? Confermerei Icardi, Candreva, Perisi, Handanovic e Skriniar. gli altri via". 

Borja Valero è stata la grande delusione?
"Lasciamo perdere. Ho 68 anni e se vado in campo ce la faccio anch'io a giocare come lui, facendo due metri e i passaggi indietro. Se vinci e lo metti dentro, tiene palla e ti serve. Ma se devi vincere non ti serve".