Bellinazzo: "Negli ultimi anni è cambiato tutto: per fatturato l'Inter ha superato il Milan, Juve davanti a tutti da tempo"

17.10.2019 12:30 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Bellinazzo: "Negli ultimi anni è cambiato tutto: per fatturato l'Inter ha superato il Milan, Juve davanti a tutti da tempo"
TuttoJuve.com

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore, è intervenuto nel corso di Radio Sportiva e ha parlato di alcune questioni economiche riguardanti il Milan e non solo:

SUL BILANCIO DEL MILAN: "La gestione Li ha lasciato 126 milioni di rosso, si arriva a 146 con i 20 dell'ultima gestione. Questo bilancio non fa che certificare le difficoltà di una società che, attraverso diversi passaggi, sta cercando di tornare protagonista in Italia e in Europa. Il contesto è notevolmente cambiato negli ultimi anni, l'Inter ha superato il Milan in quanto a fatturato e la Juventus è da tempo avanti a tutti. I costi sono troppo alti rispetto ai ricavi per il Milan attuale".

SULLE RIPERCUSSIONI SUL PIANO SPORTIVO: "L'unica cosa che si può fare nell'immediato è cercare di andare in Champions, ma è difficile depotenziando la rosa. Bisogna considerare anche che il Milan, visto il bilancio, sarà quasi sicuramente sanzionato dalla Uefa quando tornerà a disputare le coppe europee. Fare innesti di qualità nelle prossime sessioni di mercato diventa difficile in questa situazione".