Barillà (La Stampa) a RBN: "Juve, problemi evidenti. Squadra ancora senza identità"

23.09.2019 18:50 di Alessandra Stefanelli   Vedi letture
Barillà (La Stampa) a RBN: "Juve, problemi evidenti. Squadra ancora senza identità"

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di 'Bordocampo', è intervenuto il giornalista de La Stampa Antonio Barillà: “Memorizzare gli schemi di Sarri non è semplice. I problemi sono stati acuiti da un cambio di mentalità e dalle difficoltà che l’allenatore ha avuto nel seguire la squadra per via della polmonite. I problemi sono evidenti, è una squadra ancora senza identità e deve dunque privilegiare la praticità. Si vedono i primi sprazzi dell’impronta del tecnico, ma finché non c’è la memorizzazione di certi schemi conviene tornare all’antico. Nel metodo di Sarri la difesa è totale, non appartiene solo ai difensori”.

Sull’attacco: “In questo momento Higuain si sta confermando un gemello più ideale per Ronaldo. Che Dybala fosse meno compatibile era evidente, poi Sarri lo ha schierato da falso nueve. Magari sarebbe stato meglio da trequartista dietro le due punte”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione completa.


"Bordocampo" con Giancarla Tenivella e Luca Cavallero. Ospiti della puntata: Antonio Barillà (La Stampa), Cristiano Tognoli (Giornale di Brescia) ed Edoardo Siddi (RBN).