Barillà: "La Juve avrà fatto tesoro dei precedenti, ma gara unica sfugge ai pronostici. Higuain in crisi quando ha capito che riscatto non sicuro"

16.01.2019 07:15 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Barillà: "La Juve avrà fatto tesoro dei precedenti, ma gara unica sfugge ai pronostici. Higuain in crisi quando ha capito che riscatto non sicuro"
TuttoJuve.com

L'inviato a Gedda de La Stampa, Antonio Barillà, ha presentato la sfida di Supercoppa ai microfoni di Radio Sportiva. Ecco le sue parole:

"Credo che la Juventus per Higuain sia nel destino: oltre al passato è dalla gara di campionato da ex che si è avvitato su se stesso, domani ha la possibilità di riavvolgere il nastro. Il problema col Milan è esploso da quando ha percepito che non è più sicuro il suo riscatto ed ha cominciato a guardarsi attorno. Il Milan ovviamente valuta il via libera solo in presenza di una alternativa di spessore e si capisce la reazione dura di Leonardo. La Juve sull'affare Higuain va coinvolta perché proprietaria del cartellino, ma è il Milan che avrebbe difficoltà se perdesse Higuain senza alternativa.

La Supercoppa è un trofeo a cui tiene molto il nuovo corso Milan ma anche Juve visto che è l'unico in Italia in cui ha avuto difficoltà negli ultimi anni. Nelle partite secche i valori - che in questo caso sono evidentemente sbilanciati - si assottigliano, credo che la Juventus abbia fatto tesoro dei precedenti, ma come ogni gara unica sfugge ai pronostici"."