Barigelli: "Se i cinque punti di vantaggio li avesse la Juventus anziché il Milan, per molti il campionato sarebbe già finito. E Sara Gama..."

01.12.2020 15:20 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
Barigelli: "Se i cinque punti di vantaggio li avesse la Juventus anziché il Milan, per molti il campionato sarebbe già finito. E Sara Gama..."
TuttoJuve.com
© foto di DANIELE MASCOLO

Nel suo editoriale per La Gazzetta dello Sport, Stefano Barigelli parla così del campionato: "Se i cinque punti di vantaggio li avesse la Juventus anziché il Milan, chissà quanti direbbero che il campionato è già finito. Invece al Milan credono in pochi. Ci credono però i giocatori, che non è un dettaglio. Il Milan sono mesi che gioca bene, fa punti, segna con tanti giocatori, subisce pochi gol. In Europa ha un passo superiore in campionato anche a quello tenuto dal Bayern, oggi la squadra più forte. Insomma ha tutti i fondamentali per vincere lo scudetto". 

E su Sara Gama aggiunge: "L’ingresso di Sara Gama come vicepresidente dell’Associazione calciatori è un bel segno. Sono sicuro sarà un incarico che saprà assolvere bene. Nel programma di Calcagno la sostenibilità è fissata come punto fondamentale. Il calcio femminile, ma direi tutto lo sport femminile italiano, conosce benissimo il tema. Le risorse sono infatti sempre limitate, rispetto alle avversarie, anche quando si tratta di atlete plurimedagliate. Le ragazze che giocano al calcio sono molto vicine, dal punto di vista economico, a quelle che tra qualche mese andranno all’Olimpiade di Tokyo con la parola Italia stampata sulla tuta".