Ancelotti: "Napoli più forte dello scorso anno, vogliamo lottare per lo Scudetto. Lozano pronto per la Juve. La Fiorentina..."

23.08.2019 13:40 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Ancelotti: "Napoli più forte dello scorso anno, vogliamo lottare per lo Scudetto. Lozano pronto per la Juve. La Fiorentina..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alla vigilia della sfida contro la Fiorentina, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole riprese da Tuttomercatoweb.com:

Con quali parole ha accolto Lozano?
 "Abbiamo preso un giocatore bravo, molto forte, gli siamo stati dietro parecchio, la società ci lavora da tempo, non è stata una operazione semplice, ma aumenta il tasso qualitativo in attacco. E' un ragazzo serio, disponibile, aveva grande voglia di venire qui. Tutti quelli che sono arrivati hanno mostrato grande interesse, per questo siamo felici".

Si parla tanto di una punta da affiancare a Milik. C'è un'apertura di Icardi o un capitolo chiuso?
"Non sono interessato alla vicenda, ci pensa la società. Abbiamo dirigenti competenti, io penso alla squadra e domani abbiamo un inizio importante e difficile".

Come sta Milik? Lo porterà a Firenze? La squadra è pronta?
"Milik ha provato stamattina, ma sente ancora fastidio, s'è allenato poco dopo Ferragosto e quindi preferiamo lasciarlo qui a lavorare. Per il resto la squadra sta bene ed è motivata. E' una stagione importante, vogliamo essere consapevoli di essere forti e competitivi per lottare per vincere".

Lozano verrà a Firenze?
"No, deve allenarsi, poi deve risolvere degli aspetti burocratici. Lo avremo dalla prossima a Torino".

Da cosa dipenderà la crescita del Napoli?
"La crescita è legata al miglioramento dei giocatori, delle idee che abbiamo mostrato solo in parte l'anno scorso. Fabian e Zielinski avranno più esperienza, a centrocampo abbiamo giocatori di alto livello e lì possiamo fare i miglioramenti più grossi".

La squadra è più forte dell'anno scorso?
"Sì, sono convinto. Qualitativamente siamo più forti, poi è da assemblare e mettere insieme. E' un mercato finora ben fatto, oneroso per la società e non lo nascondo, ma ne abbiamo parlato tanto e nonostante le difficoltà gli obiettivi sono stati raggiunti. Poi il campo giudicherà. Per me la squadra ha le qualità per lottare per vincere. E' una responsabilità che mi prendo".

Lozano esclude James? Llorente sarebbe utile?
"Non parlo di giocatori non nostri".

Sulla sfida alla Fiorentina?
"Fiorentina molto pericolosa, soprattutto in contropiede con Chiesa. Ha cambiato molto, è nuova, e soprattutto giocheremo in uno stadio con grande entusiasmo con la nuova proprietà e nuovi giocatori. Vogliamo vincere, ma servirà attenzione".

Sulle concorrenti: "Beh, le solite. Saàr un campionato molto più competitivo ed equilibrato, chi non se lo augura credo sia solo la Juventus. Ci sono le solite, poi vediamo il lavoro di Giampaolo, l'Atalanta che ha mantenuto la stessa struttura. La Lazio che l'anno scorso ha vinto la Coppa Italia. Sono certo che sarà più competitivo. Anche altre, tipo il Cagliari, hanno fatto ottime squadre".

Non aver cambiato tecnico aiuta a colmare gap con la Juve? "A noi interessa di migliorare il rendimento dell'anno scorso, fare più punti, essere più continui e segnare di più. Pensiamo a noi, non cosa non faranno le altre".