Altobelli al Corsport: "Allegri è il numero uno. Sarri? Lo Scudetto alla Juve lo vinco anche io. Su Conte all'Inter..."

15.07.2020 09:50 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Altobelli al Corsport: "Allegri è il numero uno. Sarri? Lo Scudetto alla Juve lo vinco anche io. Su Conte all'Inter..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

L’ex attaccante Alessandro Altobelli ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del Corriere dello Sport: “L’Inter di Conte? Conte ha fatto un buon percorso e se arriverà secondo il giudizio sarà positivo. Peccato non aver sfruttato i passi falsi della Juve. Da tifoso dico che il suo passato juventino non lo ha aiutato e dico anche che trovo fastidiosa la sua tendenza a lamentarsi con la società. Questa è la sua Inter? Io dico di sì. Ha fatto le sue scelte, in entrata e in uscita. Può sembrare ingeneroso che voglia dare sempre la colpa agli altri, ai giocatori e alla società. Detto questo, credo che Conte e Marotta debbono portare avanti il loro lavoro. Altri due o tre inserimenti giusti e sarà un’Inter da scudetto. Campionato chiuso a questo punto? Assolutamente sì. Impensabile recuperare tanti punti alla Juve”.
 
Su Sarri e la Juve: “Sarri ha fatto bene all’Empoli e al Napoli, ma il cosiddetto sarrismo non si è visto alla Juve, come non si era visto al Chelsea.

In queste due storie si è adeguato alla squadra che aveva. Inutile girarci intorno. Hai Ronaldo? Devi adeguarti. Per me Allegri è il numero uno. È uno che conosce il calcio, pane al pane, vino al vino. Ha fatto bene al Milan e al Cagliari. Se parliamo di Juve contano solo i risultati. Il campionato alla Juve lo vinciamo anche io e te. Non basta per giustificare la scelta di Sarri. Ci vuole la Champions”.