Allegri: "Nel giro di due gare cambia la vostra opinione sulla squadra: io sorrido. Meglio di noi solo il Real..."

17.10.2017 13:00 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Allegri: "Nel giro di due gare cambia la vostra opinione sulla squadra: io sorrido. Meglio di noi solo il Real..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di Premium Sport, Massimiliano Allegri ha parlato del momento della sua Juventus e della sfida contro lo Sporting in programma domani sera:

Più facile allenare testa o la tattica?
"Entrambe, sono due componenti che fanno parte del lavoro, in questo momento la Juve viene da un punto in due gare con due buone prestazioni ma addormentandosi ad inizio secondo tempo, domani è un'altra gara, che vale tantissimo perché tra domani e Lisbona ci giochiamo il passaggio del turno".

Sul campionato?
"Il campionato è molto lungo, ci sono momenti in cui le cose vanno bene, altre meno, l'obiettivo nostro è arrivare a marzo e lottare per tutto, vedendo il calendario ci sono nelle ultime cinque gare cinque scontri diretti che in questa stagione saranno decisivi". 

Questa Champions è un'ossesione?
"A volte sorrido, una gara o due gare fanno sì che cambi l'opinione sulla squadra, noi dobbiamo mantenere l'equilibrio, la Juve negli ultimi tre anni ha giocato due finali di Champions, vinto tre Scudetti e tre Coppe Italia, meglio di noi ha fatto solo il Real Madrid che ha giocato due finale di Champions e le ha vinte. Pareggiare e perdere due gare ci sta ma alla fine per voi dobbiamo vincere sempre. Per questo dico che l'unica cosa che conta è vincere". 

Su Dybala?
"Dybala è un giocatore straordinario, questi errori fanno parte di un percorso che sta facendo fino a che non troverà un suo equilibro che deve mantenere quando vanno bene le cose e quando non va bene, nel corso di una stagione ci sono momenti diversi, deve continuare a lavorare. Non deve pensare a Messi? Lui deve pensare solo alla Juve e fare bene come sta facendo, migliorare ogni giorno, deve ambire a diventare il numero uno al mondo".