ALLEGRI A JTV: "Vittoria meritata in un campo difficile. A Cancelo manca ancora un pezzetto per diventare il più bravo al mondo"

20.09.2018 01:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI A JTV: "Vittoria meritata in un campo difficile. A Cancelo manca ancora un pezzetto per diventare il più bravo al mondo"

JTV ha mandato in onda l'intervista realizzata da Enrico Zambruno a Massimiliano Allegri. Ecco le sue parole:

L'episodio al 29' avrebbe ammazzato chiunque, non la sua Juve. Bel risultato, immagino la sua soddisfazione. 
"Hanno dimostrato ancora una volta di giocare quando c'è da giocare a calcio e di difendere in modo sereno quando c'è da difendere. C'è da fare i complimenti ai ragazzi, hanno giocato molto bene fino all'uscita di Ronaldo, poi dopo siamo stati ordinati, siamo andati in vantaggio col primo rigore. Dopo il 2-0 abbiamo concesso qualche tiretto in porta al Valencia. Però direi una vittoria meritata in un campo difficile. Per noi era importante venire via con i tre punti".

L'espulsione è stato un abbaglio di assistente e arbitro?*
"Diciamo che il Var avrebbe aiutato l'arbitro in questa decisione, perchè quando ci sono degli episodi molto dubbi, l'arbitro può anche sbagliare e può essere aiutato".

L'avevate preparata così? Vi aspettavate questo Valencia?
"La cosa dove i ragazzi sono stati molto bravi, è il non aver concesso a loro ripartenze e folate da falli laterali e da palle perse in modo banale. Questo era il pericolo, poi la spinta dei tifosi avrebbe aiutato il Valencia in quelle fiammate che sono la loro forza".

Molto bravo Cancelo anche nella precisione difensiva. Che forse era quello che all'Inter doveva migliorare.
"Io no so l'anno scorso, so che quest'anno è già un po' migliorato, ma deve ancora migliorare perchè ha delle qualità straordinarie; deve ancora migliorare perchè gli manca ancora un pezzetto per diventare il più bravo al mondo".