Albertosi a TMW: "Il pari va meglio alla Juve. Milan, poche chance di Scudetto se è quello visto ieri sera"

24.01.2022 17:30 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Albertosi a TMW: "Il pari va meglio alla Juve. Milan, poche chance di Scudetto se è quello visto ieri sera"
TuttoJuve.com

Ricky Albertosi è rimasto deluso dalla sfida di ieri tra Milan e Juve. "Pensavo che tutte e due volessero vincere - dice l'ex portiere rossonero a Tuttomercatoweb.com - ma credo che la paura di perdere abbia condizionato entrambe le squadre. Pochi tiri e poche occasioni da gol. Il pari è giusto ma credo vada meglio alla Juve".
 
Che chance scudetto vede per il Milan?
"Poche se il Milan è quello di ieri sera. Il rischio è che vada come l'anno scorso: ha lottato con l'Inter fino a certo punto poi quando i nerazzurri hanno spinto ancor di più, il Milan non ha avuto la capacità e la possibilità, e non la voglia, di reagire"

Pagherà la diversità di rosa?
"Sì e anche la differenza delle punte: Ibra ieri forse poteva far meglio di Giroud ma non sono attaccanti da Milan. Giroud è un buon rincalzo, servono punte più vogliose e che vadano di più alla conclusione. Giroud se non fa gol di testa non lo fa in altro modo..."

E in vista del derby che sensazioni ha?
"Il Milan al derby deve giocare per vincere a costo di prendere tre gol; l'Inter deve recuperare una partita e potenzialmente ha 7 punti di vantaggio dunque ora i rossoneri devono giocarsi il tutto per tutto".