Adailton a TMW Radio: "La Lazio ha stupito tutti, ma la Juve è favorita per la ripresa"

03.06.2020 18:20 di Alessandra Stefanelli   Vedi letture
Adailton a TMW Radio: "La Lazio ha stupito tutti, ma la Juve è favorita per la ripresa"

L'ex attaccante Adailton è intervenuto oggi ai microfoni di TMW Radio nel corso di 'Maracanà', analizzando alcuni dei temi del momento.

Come ha vissuto questo periodo?
"Abbiamo imparato tanto, dobbiamo prendere il meglio da quello che è successo. Dobbiamo imparare e andare avanti, per tornare meglio di prima".

Cosa non le è piaciuto di questo periodo nel mondo del calcio?
"Il fatto di non prendere posizione e chiarezza di ciò che si poteva fare. A partire dalla data di ripartenza. Tutte le società si sono messe a disposizione per fare le cose al meglio e ripartire, questo mi è piaciuto. Con tutto il tempo che si è avuto, si poteva ragionare meglio sulla ripartenza. Un po' come ha fatto la Germania. L'Italia è un po' indietro e questo dispiace".

Quale squadra l'ha sorpresa nella prima parte del campionato? E chi sarà favorito alla ripresa?
"La Lazio. Ha sorpreso un po' tutti. Con l'organico diverso da Juve e Inter, non dello stesso spessore, ma con il gioco è riuscito a fare un grande lavoro. Sono anni che la Lazio di Inzaghi comincia il campionato senza che qualcuno gli dia credito e invece arriva in alto. Questa Lazio ha stupito. E poi il Verona, che ha fatto un grandissimo lavoro. La Juve però sarà la più agevolata dalla ripresa. Ha la rosa più ampia e può cambiare molto".

Chi vincerà la Coppa Italia?
"Difficile da dire, visto che c'è stato questo stop forzato. Dipenderà capire chi punterà tutto sulla Coppa. Lì saranno tutte alla pari in partenza".

Per chi sarebbe più importante questo trofeo?
"Tutti hanno situazioni particolari. Sarri alla Juve deve dare seguito al lavoro di Allegri. Conte per il suo carattere e per dare già qualcosa all'Inter alla sua prima stagione sarebbe importante vincerla. Gattuso non ha cominciato bene, prima con Ancelotti e poi con Gattuso. Per loro sarebbe bello, e permetterebbe di ripartire con un altro spirito. Il Milan fa molta fatica invece, è lontano dalle altre. Per lei sarebbe un trofeo importante, quasi come uno Scudetto".


Maracana con Marco Piccari e Cinzia Santangeli Ospite: Adailton