Acerbi: "Lazio sarriana? Stiamo facendo dei passi avanti, ma alcuni meccanismi vanno collaudati"

24.11.2021 14:00 di Redazione Torino   vedi letture
Acerbi: "Lazio sarriana? Stiamo facendo dei passi avanti, ma alcuni meccanismi vanno collaudati"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Francesco Acerbi ha parlato nella conferenza stampa di vigilia di Europa League. Di seguito, le dichiarazioni riprese da TMW.

Quanto è sarriana questa Lazio?
"Da come siamo partiti stiamo facendo dei buonissimi passi in avanti. Alcune cose vanno bene, altre vanno collaudate, soprattutto i dettagli perché fanno la differenza. Dobbiamo a volte stare un po' più sul pezzo noi in campo. Stiamo dando tutto, ma forse ancora non basta. Su alcune cose siamo un po' disattenti durante la gara e contro le squadre forti questo ci penalizza. Dobbiamo essere molto attenti durante l'arco della partita".

Sui calendari
"Hanno fatto una statistica, c'è una media di 75 partite l'anno, per 50 partite si gioca ogni tre giorni. Alcuni vogliono ridurre le squadre in A, si cerca di fare qualcosa per il bene di tutti. Si sta cercando di fare qualcosa, sono tante gare". Poi Interviene Sarri: "Ma nessuno pensa di voler diminuire le partite della nazionale? Si stanno facendo delle partite inutili. Magari le nazionali potrebbero giocare a giugno o tutte in un blocco"