CE LO RICORDIAMO CON CHE PARAMETRO SI VINCE IL CAMPIONATO. JUVE COSA VUOI ESSERE?

19.11.2017 19:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
CE LO RICORDIAMO CON CHE PARAMETRO SI VINCE IL CAMPIONATO. JUVE COSA VUOI ESSERE?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La sentenza della domenica calcistica è una: Juventus a quattro punti dalla prima, persi tre punti nei confronti del Napoli, nonostante una partita di Marassi che l'ha vista protagonista di una partita a tratti convincente ma che la vedeva sotto di tre reti al novantesimo. Come si fa ad essere sereni quando perdi con la Sampdoria tre a zero al novantesimo? La gara e' finita tre a due alla fine, c'è stata una reazione dei bianconeri, ma non basta.

La classifica a livello di punti fatti non è negativa, ma i gol incassati in confronto agli avversari sono troppi. Serve assolutamente un cambio di rotta sotto tutti gli aspetti, dalla cattiveria da mettere in campo, Zapata ad esempio ha vinto tutti i duelli calcistici della gara e ha messo in grandissima difficoltà la difesa della Juventus. Oltre a questo serve anche decisione nei contrasti, perché abbiamo visto troppi colpi di tacco e giocate fini quando ci voleva più cattiveria decisione sotto tutti i punti di vista, sotto porta compreso.

Purtroppo la gara di oggi e' una sentenza, bisogna ripartire dalla compattezza di squadra con un punto di forza, la capacità di segnare sempre e comunque, ma senza prendere gol, ricordiamoci che il titolo lo vince la miglior difesa o quasi, il resto rimane un cavallo piazzato. La domanda resta una: Juve cosa vuoi essere?

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato