TASTIERA VELENOSA -TEBAS NON SE NE ACCORGE MA ASSOLVE LA JUVE!

22.02.2023 15:50 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA  -TEBAS NON SE NE ACCORGE MA ASSOLVE LA JUVE!

Sempre lui, il presidente de La Liga, Javier Tebas, che ha fatto un paragone con i problemi giudiziari della Juventus: "Quale dei due casi è più grave? Per adesso direi quello della Juventus perché è stata condannata no? Se andiamo ad analizzare i fatti poi credo che gli indizi più gravi che vedo siano quelli del Barcellona. Da una parte sono stati loro stessi che hanno falsificato i loro conti, mentre qui c’è di mezzo un vicepresidente del Comitato Tecnico Arbitrale. Credo che nell’altro caso sia meno complicato, nonostante abbiano avuto una dura sanzione. Credo che in Italia si dovrebbero stabilire norme di controllo economico molto più simili a quelle che abbiamo in Spagna per evitare cose come quella della Juventus, ma non solo. Anche questi scambi di giocatori che sono stati pratica abituale del calcio italiano. Con questi sì che quadravano i conti, ma poi mancavano soldi a livello di cassa".

Alla fine Tebas con le sue affermazioni assolve in toto la Juventus. Primo perchè no sa nemmeno che la Juventus problemi di cassa non ne ha avuti, ci sono state due ricapitalizzazioni e la Juventus non ha avuto bisogno di nulla.

Secondo elemento, la Juventus non ha falsificato un bel nulla, le operazioni contestate sono tutte lecite, se ha falsificato la Juventus, bisognerebbe falsificare tutti i bilanci della serie A, siamo al paradosso quindi.

ASSOLUZIONE JUVE - l'assoluzione Juve, infine arriva per i bianconeri per quel che riguarda, anche i rapporti con il Barcellona. Tebas dice che in Spagna ci sono operazioni di controllo economico forti, quindi l'operazione Pjanic-Arthur e l'operazione Marques-Mathues Pereira, con la seconda contestata dalla procura. Se in Spagna non hanno nulla da ridire, perchè in Italia contestano? Si tratta dell'ennesima operazione che conferma come ci sia una duplice valutazione quando si parla di Juventus e quando si parla di altre società.

Infine la domanda: perchè se le colpe del Barcellona sono più gravi della Juventus, ai blaugrana non hanno tolto nulla ed alla Juventus 15 punti? Qualcosa non ci torna...

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve