TASTIERA VELENOSA - RICORSO JUVE, LA CARTA NASCOSTA NON CI DOVEVA ESSERE, NON CAMBIA MOLTO, MA L'INGIUSTIZIA ERA GIA' PRESENTE

15.03.2023 11:25 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - RICORSO JUVE, LA CARTA NASCOSTA NON CI DOVEVA ESSERE, NON CAMBIA MOLTO, MA L'INGIUSTIZIA ERA GIA' PRESENTE

La carta nascosta della Figc e la comunicazione precedente della Covisoc sono state svelate e non hanno detto nulla di trascendentale a prima vista, se non confermare l'impressione che tutto l'iter del tema plusvalenze è partito con largo anticipo. E' vero non c'è la parola Juventus in queste due note, ma, allora ci chiediamo perchè l'indagine non sia stata fatta a tappeto su tutte le società, visto che la Juventus, tra tutte, è quella che negli anni di plusvalenze, tra l'altro non ne ha fatte di più, anzi, con un'incidenza in percentuale sul bilancio minore rispetto a tutte le altre formazioni.

Capiremo solo più avanti se questi documenti serviranno ad invalidare tutto l'iter, oppure no, sicuramente è indubbio che l'indagine è partita anche per queste segnalazioni e nessuno ci toglie dalla testa che ci fossero anche dei nomi di società, tanti, tra cui anche i bianconeri.

SENTENZA DA ANNULLARE - per quanto riguarda la sentenza, è chiaro che sia assolutamente da annullare, non da ora ma dalle prime motivazioni che sono sembrate assolutamente inconsistenti, soprattutto per la disparità di trattamento rispetto alle altre società che avevano un incidenza sul bilancio delle plusvalenza maggiore rispetto alla Juventus e che sono state assolte, così come a tutto l'iter procedurale che ha visto i bianconeri unici a pagare su un tema su cui erano già stati giudicati.

IMPOSSIBILE FARE PREVISIONI - ad oggi non ce la sentiamo per nulla di fare previsioni. Se ci fosse una giustizia è ovvio che alla Juventus dovrebbero tornare i punti della sentenza plusvalenze con un bel risarcimento danni per la situazione vissuta che ha falsato la stagione fino a questo momento, ma con questa giustizia sportiva, con questi enti decisionali non si possono dormire sonni tranquilli, anzi. 

Sentire poi le dichiarazioni di chi dovrebbe rappresentare anche te che parlano di strategia del sospetto, non fa piacere. Ovvio che se queste note fossero state date a tempo debito nessuno si sarebbe insospettito.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve