Un dicembre speciale per gli Juventus Camp

20.12.2016 23:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: Juventus.com
Un dicembre speciale per gli Juventus Camp
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Cosa può esserci di meglio per i giovanissimi appassionati di calcio nel mondo di vivere un'esperienza di crescita calcistica affrontata attraverso il metodo Juventus? Questo è l'obiettivo degli Juventus International Camp, parte integrante del programma Academy, che il club bianconero porta avanti con successo da anni e che in questo mese di dicembre sta vivendo alcune importantissime novità.
Cominciamo innanzitutto da Doha, in Qatar, dove venerdì la Juventus affronterà il Milan per la finale di Supercoppa Italiana: proprio qui, lo scorso 12 dicembre è stato avviato il primo Juventus Camp nell'emirato, che, unito al Camp organizzato lo scorso mese di novembre in Arabia Saudita, testimonia la sensibilità del club bianconero verso questo territorio e la forte volontà di espansione in Medio Oriente.

 

Palcoscenico fondamentale del progetto resta, però, l'America Latina, che ha visto in questo mese di dicembre l'organizzazione del primo Juventus Camp a Panama, tenutosi dal 12 al 17 dicembre in una location d'eccezione: lo Stadio Maracana di Panama City. Il Camp panamense ha rappresentato una grande occasione per consolidare la presenza della Juventus in America Centrale, dove è già presente un'Academy in Guatemala, a Guatemala City.

 

Lavoro triplo per gli Juventus Camp, invece, in Argentina, territorio caratterizzato da una grandissima passione bianconera: sono oltre 330 i ragazzi coinvolti in tre diversi progetti, rispettivamente a Pilar (dal 12 al 16 dicembre); Buenos Aires (dal 18 al 23 dicembre) e Córdoba (dal 26 al 30 dicembre). Un'organizzazione che consentirà a ragazzi di ogni parte del paese di partecipare a un'iniziativa rende ancora più presente la Juventus in un paese letteralmente innamorato del gioco del calcio.

Non solo: gli Juventus Camp sono tornati anche in Cile. Dal 12 al 17 dicembre si è lavorato a Santiago de Chile, per un Camp molto proficuo che porterà anche un gruppo di ragazzi ad affrontare la Juventus Training Experience, una vera e propria sessione di allenamento personalizzata a marchio Juventus.