U20, Quattro Nazioni: non basta un gol di Orsolini, azzurrini ko con la Polonia

23.03.2017 22:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
U20, Quattro Nazioni: non basta un gol di Orsolini, azzurrini ko con la Polonia
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'Italia Under 20 esce sconfitta 3-1 a Pila contro la Polonia, nell’ultima gara del torneo ‘Quattro Nazioni’. Polonia che così supera gli azzurri e balza al primo posto in classifica. Sorride la Germania che conquistando almeno quattro punti nel doppio confronto con la Svizzera in programma domani e martedì 28 marzo può laurearsi campione. Peccato, perchè gli azzurrini erano riusciti a portarsi in vantaggio con l'attaccante di proprietà della Juventus Riccardo Orsolini, abile in avvio di ripresa a trasformare un calcio di rigore concesso per un atterramento in area ai danni di Vido. Nel giro di cinque minuti, tra il 70’ e il 75’, la Polonia ha prima raggiunto il pareggio con Michalak per poi firmare l’allungo decisivo grazie alle reti di Angieski e Tomasiewicz. In campo anche Audero, Cassata e Romagna, che non hanno sfigurato.

“Preparare la partita con tutte le defezioni che abbiamo avuto non è stato semplice – conferma Alberigo Evani – nonostante tutto i ragazzi si sono impegnati molto e hanno tenuto bene il campo fino a metà ripresa per poi perdere un po’ di ordine tattico nel finale, quando abbiamo subito i gol più per demeriti nostri che per meriti loro”.
 
E adesso non resta che concentrarsi sulla Fase Finale del Mondiale in programma dal 20 maggio all’11 giugno in Corea del Sud. Qualificata in virtù del secondo posto conquistato dalla Nazionale Under 19 nel Campionato Europeo disputato lo scorso luglio in Germania, l’Italia farà il suo esordio nel torneo domenica 21 maggio a Suwon con l’Uruguay, mercoledì 24 affronterà il Sudafrica ancora a Suwon e sabato 27 maggio se la vedrà con il Giappone a Cheonan. “Sappiamo quanto sia importante il Mondiale – avverte il tecnico azzurro – ci prepareremo al meglio sperando di poter mandare in campo la nostra miglior formazione. In tal caso avremmo ottime possibilità di far bene”.