Sportitalia - Grosso a Sportitalia: "Sono molto soddisfatto, bravi i ragazzi a portare a casa gara non facile"

14.02.2016 13:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Grosso a Sportitalia: "Sono molto soddisfatto, bravi i ragazzi a portare a casa gara non facile"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fabio Grosso commenta il successo sulla Pro Vercelli ai microfoni di Sportitalia:

Grosso, numeri impressionanti. Quindici vittorie di fila considerando la Coppa Italia. Ci sono tanti motivi per essere soddisfatto...
"Ce ne sono tantissimi, infatti sono molto soddisfatto. Stiamo facendo bene da un po' e continuo a ripeterlo. Il discorso è che quello che facciamo fa parte del passato e quindi dobbiamo continuare a fare bene che è la cosa più importante perchè mancano ancora diversi mesi e abbiamo ancora voglia di fare qualcosa di bello fino alla fine".

E' stata la vittoria della pazienza e della maturità.
"Lo avevo detto ai ragazzi che sarebbe stata una partita difficile, fastidiosa. Abbiamo giocato dopo tutte le altre, in tante avevano perso dei punti ed era una bella occasione da non farsi sfuggire. Sapevo benissimo che non sarebbe stata facile, infatti così è stato, però siamo stati bravi a tratti a fare quello che sappiamo fare molto più spesso e a portare a casa una partita non facile".

Quanti margini di miglioramento ha questa squadra?
"Io che vedo tutti i giorni i ragazzi in allenamento, so che ci sono tantissimi ragazzi che non stanno avendo tanto spazio ma hann una qualità immensa, quindi quello è il grande margine che abbiamo, di essere bravi a coinvolgerli tutti. Sicuramente ci saranno le occasioni e farsi trovare presenti come stiamo facendo. E' un gruppo che ha qualità non solo negli undici che più spesso calcano il campo ma anche negli altri che in questo momento stanno trovando meno spazio, ma sono sicuro che avranno le occasioni giuste per mettersi in mostra"