Settore Giovanile, weekend di vittorie in campionato. L'U16 conquista un ottimo 2° posto alla Liam Brady Cup

03.04.2017 06:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Settore Giovanile, weekend di vittorie in campionato. L'U16 conquista un ottimo 2° posto alla Liam Brady Cup
© foto di Tuttojuve.com

Il sito ufficiale della Juventus riepiloga i risultati delle squadre del Settore Giovanile bianconero: 


Weekend di vittorie in campionato per i giovani Bianconeri delle categorie Primavera, Under 17 e Under 15. 

Se in mattinata i ragazzi di Fabio Grosso avevano superato 3-0 la Pro Vercelli con doppietta di Leris e gol di Muratore, continuando a dominare in classifica il Girone B (qui il Match Report), nel pomeriggio altrettanto hanno fatto i ragazzi delle restanti formazioni giovanili.

Partiamo dagli Under 17, protagonisti di un gran poker al Carpi: 4-0 il risultato finale in favore della Juventus all'Ale&Ricky di Vinovo, con la doppietta di Galvagno ad aprire le marcature (reti al 16' della prima frazione ed al primo minuto del secondo tempo), e i centri di Lombardi e Petrelli ad arrotondare il risultato.

Importante vittoria esterna anche per gli Under 15, che passano di misura a Chiavari contro la Virtus Entella: il gol partita lo realizza De Marzo al 26' del primo tempo.

Prestazione di alto livello anche per gli Under 16, che sono stati impegnati venerdì e sabato a Londra nella Liam Brady Cup, organizzata presso la Youth Academy dell'Arsenal. Per i giovani Bianconeri, sei punti nella fase eliminatoria: dopo la sconfitta per 3-2 contro il Manchester United (per la Juve reti di Petrelli e Fagioli), sono arrivate le belle vittorie per 2-0 contro il Bayern Monaco (doppietta di Petrelli) e per 3-0 contro l'Arsenal (doppietta di Petrelli e gol di Fagioli). Secondo posto finale per i ragazzi di mister Sacchini, superati poi nella finalissima dallo stesso Arsenal, questa volta col risultato di 1-0.