Settore giovanile, doppia sfida contro l'Empoli: Under 15 ko, Under 16 ok

19.03.2017 23:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Settore giovanile, doppia sfida contro l'Empoli: Under 15 ko, Under 16 ok
© foto di Tuttojuve.com

Una vittoria e una sconfitta per le squadre bianconere del settore giovanile impegnate oggi. Il sito ufficiale della Juventus offre un resoconto dell gare dell'Under 16 e dell'Under 15, entrambe in campo a Vinovo. La 17, invece, non è stata impegnata, essendo il campionato fermo per gli impegni della nazionale di categoria, mentre la Primavera ha ottenuto ieri il pass per gli ottavi di Viareggio Cup, battendo la Maceratese nell’ultima partita del girone. Allora, si diceva, la ribalta è stata tutta per la 15 e la 16, impegnate come sempre contro il medesimo avversario, l’Empoli, oggi ospite all’”Ale&Ricky” di Vinovo.

Prima sfida nella mattinata, con l’Under 15 che subisce due reti di Lipari nel primo tempo, che indirizzano inevitabilmente il match. Nella ripresa non è sufficiente il gol di Sterrantino, che accorcia alla mezz’ora le distanze ma non basta ai bianconeri per riequilibrare il match.

Meglio è andata ai ragazzi più grandi nel pomeriggio, protagonisti di uno spettacolare 4-2. Primo tempo equilibrato, chiuso dalla Juve sul 2-1 grazie ai gol di Mazzone e Diallo, dopo il temporaneo pareggio di Perruzza. I bianconeri allungano nella ripresa con Fagioli e chiudono allo scadere con Petrelli: in mezzo arriva la seconda rete del numero 11 empolese.