Primavera, Rogerio: "Pronti per il derby. Un orgoglio indossare maglia Juve"

27.02.2017 11:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
 Primavera, Rogerio: "Pronti per il derby. Un orgoglio indossare maglia Juve"
© foto di Marco Spadavecchia - Tuttojuve.com

Il terzino brasiliano della Primavera bianconera Rogerio Oliveira Da Silva, per tutti semplicemente Rogerio, ha presentato il derby di oggi pomeriggio ai microfoni di JTV. Ecco le parole del classe '98: «Ci siamo preparati e allenati molto bene, il Torino è una squadra fisicamente molto forte, ma noi siamo pronti, e vogliamo portare a casa tre punti». «Per me indossare la maglia della Juve è un orgoglio, un top club mondiale, spero di stare qui molti anni e magari approdare alla Prima Squadra – spiega ai microfoni di Antonio Romano su JTv – Grazie a Mister Fabio Grosso mi sono integrato bene, lui è un tecnico intelligente, che mi ha dato tanti consigli, mi spiega dove devo crescere e migliorare. E poi grazie ai compagni, che mi hanno fin da subito accolto nel migliore dei modi».

E dire che il campionato italiano non è certo facile: «Si gioca un calcio molto più tattico, cui in Brasile non siamo molto abituati, ma grazie a tutte le persone che i stanno vicino sto migliorando». Prosegue Rogerio: «Il nostro girone è complicato, non puoi abbassare la guardia, come insegna la sconfitta di Sassuolo. Siamo una bella squadra, abbiamo disputato una ottima Youth League, è stato un onore difendere i colori della Juve, speriamo di andare ancora meglio l’anno prossimo, ma adesso pensiamo solo al Derby».

E poi c’è la Nazionale: «Purtroppo non è andato benissimo il Sub20, ma dobbiamo subito rialzare la testa e pensare ai prossimi impegni: spero comunque di crescere anche nella Seleção».