live

TJ - Pessotto a Sportitalia: "Vogliamo continuare a fare bene, la squadra sta crescendo"

23.09.2016 14:50 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Pessotto a Sportitalia: "Vogliamo continuare a fare bene, la squadra sta crescendo"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gianluca Pessotto, Team Manager della Primavera bianconera, ha parlato ai microfoni di Sportitalia prima della sfida odierna con il Cittadella. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Terza gara di campionato. Siete divisi da un solo punto in classifica. Siete favoriti ma queste sono le gare più complicate.
"Tutte le partite sono difficili, non solo quelle di inizio stagione. La classifica ovviamente all'inizio è molto corta, quindi i valori verranno fuori più avanti. E' una partita difficile, importante, noi vogliamo continuare a fare bene, abbiamo vinto sabato contro il Bari, c'è da continuare il percorso di crescita. La squadra sta crescendo, c'è da confermarsi su un campo difficile come è ogni domenica in Primavera".

Quattro punti dopo le prime due gare. Si aspettava qualcosa di più?
"La cosa importante è riuscire a crescere partita dopo partita, in più c'è l'impegno della Youth League, per cui per molti ragazzi è la prima esperienza, devono imparare in fretta questa mentalità, il dover giocare tre partite a settimana così impegnative. Le somme le tireremo più avanti, oggi c'è da fare una bella partita, da giocarla, crescere, da prepararsi bene e continuare a lavorare sui miglioramenti".

Quali sono i miglioramenti che dovrete fare?
"La volontà è quella di essere padroni del gioco in ogni partita, di riuscire a concretizzare la mole di lavoro che i ragazzi riusciranno a fare e soprattutto provare a dare una sensazione di solidità difensiva. Si lavora tanto in fase offensiva, di costruzione, per cui l'ideale è riuscire, partita dopo partita, di riuscire a dare una sensazione di solidità".

L'anno scorso avete lavorato molto bene a livello Primavera, parlano per voi i tanti giocatori che hanno trovato spazio tra i grandi. Questa rosa cosa può avere in più rispetto all'ultima?
"Il potenziale è tanto, parto da questa ultima riflessione. Non lo esprimeranno solo in questa annata. Io mi auguro che a fine stagione i ragazzi riescano a farsi notare, a farsi desiderare nel calcio dei professionisti, così come sono stati bravi a farsi desiderare i ragazzi del gruppo della passata stagione. Oggi partiamo con un gruppo di potenzialità, mi auguro che riescano a esprimerle, a farsi notare da squadre di Serie B, A o Lega Pro".