live

TJ - Pessotto a Sportitalia: "Derby è sempre il derby, vale molto"

23.10.2016 10:53 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Pessotto a Sportitalia: "Derby è sempre il derby, vale molto"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gianluca Pessotto, Team Manager della Primavera della Juventus, ha parlato a Sportitalia. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Ci sono tutte le premesse per assistere ad una gran bella partita...
"Sì, il derby è sempre il derby, è una partita importante anche per i ragazzi, una partita che fortunatamente vede le due squadre ai vertici della classifica, quindi i punti sono importanti non solo per il prestigio ma anche perchè possono darti la possibilità di essere in solitaria in testa alla classifica. I giocatori sono ottimi giocatori, in entrambe le squadre, quindi ci sono i presupposti per assistere ad una bella partita e ci auguriamo che sia così".



Sono gare particolari, più complicate?
"E' vero che le partite sono sempre difficili, però questa in particolare come tutti i derby annulla eventuali gap classifica, gap di momenti dele due squadre, quindi è una partita a sé, è una partita vale molto, non solo dal punto dei vista dei punti, vale anche per prestigio dei ragazzi. Il derby è una partita molto particolare".

Lei è un doppio ex, come vive questa sfida? Le piacerebbe rigiocarle?
"Certamente non solo queste, perchè queste facevano parte di un campionato. Poi c'era la Champions, c'erano tante partite belle. Ormai le guardo solo da spettatore. Erano partite belle, emozionanti, sono passate tanti anni, però non si rinnega nulla, anzi si ricordano con grande piacere e fanno parte del bagaglio emotivo personale di ognuno, soprattutto mio".