live

TJ - Pessotto a Sportitalia: "Benevento da prendere con le molle, dopo la gara d'andata la squadra si è compattata"

03.03.2017 14:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Pessotto a Sportitalia: "Benevento da prendere con le molle, dopo la gara d'andata la squadra si è compattata"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gianluca Pessotto, Team Manager della Primavera della Juventus, ha parlato a Sportitalia a pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida con il Benevento. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Benevento avversario alla portata, ma queste sono le sfide più complicate. Arrivate bene a questo appuntamento...
"Si gioca subito, quindi questo è un bene. Siamo reduci da una bella vittoria contro il Torino, una partita molto importante. Oggi c'è un avversario che all'andata ci ha battuto, quindi è un avversario da prendere con le molle. Dobbiamo fare la nostra partita e provare a vincere per mantenere il primato in classifica".



La Juve è cambiata dopo la sconfitta a Benevento. Cosa è cambiato?
"Certamente le sconfitt bruciano, tutte. La capacità e la bravura di una squadra, di una società, è quella di saper trarre profitto da una sconfitta che a volte è più salutare di tante piccole vittorie. In alcune vittorie magari si trascinano un po' di problemi e solo una sconfitta ti dà l'esatta immagine di quelli che sono i problemini della squadra. Da quella partita la squadra si è compattata, ha capito cosa ci voleva per essere protagonisti in campionato e finora ci sta riuscendo. Adesso siamo in una fase cruciale del campionato, cerchiamo di non perdere occasioni importanti".

Bisogna dosare le energie fisiche e mentali?
"No, la bellezza è quella di poter giocare tante partite. Certamente nei primi mesi, da settembre a dicembre, ci siamo preparati per potr affrontare tante partite ravvicinate, quindi è bello poterlo fare, si devono abituare e quindi ci dobbiamo preparare sapendo che ogni partita potrà essere determinante per il risultato finale".