live

TJ - Grosso a Sportitalia: "Ho fatto i complimenti ai ragazzi, hanno qualità per avere futuro roseo. Muratore? Stimato anche da chi sta sopra di noi"

09.04.2017 13:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Grosso a Sportitalia: "Ho fatto i complimenti ai ragazzi, hanno qualità per avere futuro roseo. Muratore? Stimato anche da chi sta sopra di noi"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Fabio Grosso ha analizzato il largo successo sul Carpi ai microfoni di Sportitalia. Tuttojuve.com ha trascritto le parole del tecnico della Primavera bianconera.

Lei sprona la squadra a fare sempre meglio. Dove può migliorare ancora questa Juventus?

"È quello che cerco di far capire, sicuramente lo possiamo far capire meglio, fermo restando che ho appena fatto i complimenti ai ragazzi perché hanno fatto una partita importante, abbiamo giocato per lunghi tratti della gara con grande personalità, con grande tecnica, con un'ottima padronanza. Siamo stati bravi. Avremmo potuto esserlo molto di più, perché nel finale abbiamo subito anche delle occasioni e questo è un peccato. Non è facile, ho detto ai ragazzi di festeggiare, di godersela, perché le partite non sono mai facili. In settimana penseremo a fare meglio le cose che abbiamo fatto meno bene".

Sul quattro a zero ha chiesto ai suoi di insistere.

"Era un discorso per cercare di rimanere in una gara, per trovare all'interno di loro degli stimoli forti e provare a continuare a fare bene come avevamo fatto fino a quel momento. Non ci stavamo riuscendo, ho provato a cambiare qualche riferimento, ma non è neanche facile, ho fatto i complimenti perché sono stati bravi. Pretendo tanto da loro, al di là del risultato finale, al di là di come finirà, al di là di come sono finite le altre competizioni, pretendo tanto perché possono dare tanto e hanno le qualità per poter fare molto bene nel loro futuro. Siccome le vedo queste qualità, mi piacerebbe che riuscissero a fare quello che sanno fare bene".

Siete passati a tre. E' una soluzione che si può rivedere?

"Noi abbiamo giocato quasi sempre a quattro, raramente ci siamo messi a tre. Ci siamo messi a giocare con tre uomini dietro per far uscire gli avversari. Ci piace provare a creare il gioco, a creare superiorità, provando ad essere nel dominio del gioco. A volte ci si riesce, a volte sono gli avversari che provano a farlo, quindi diventa una bella lotta. Però, la cosa fondamentale è che esprimono quelle che sono le loro enormi, le loro qualità, e oggi per lunghi tratti ci sono riusciti, sono stati davvero bravi. Un obiettivo è quello di riuscirci per più tempo, perchéil loro futuro mi auguro che sia roseo. Perché le qualità per avere un futuro roseo io sono".

Muratore ha giocato un'ottima partita. È un giocatore del futuro roseo?
"E uno di quei giocatori dal futuro roseo. Oggi anch'io mi unisco i tuoi complimenti perché è stato davvero bravo. Sta crescendo, l'anno scorso è stato sfortunato perché ha avuto un brutto infortunio per un ragazzo della sua età. E' tornato con tanta fatica, ha delle qualità bellissime, è stimato da tutti, anche da chi sta sopra di noi. È uno di quei giocatori nel quale vediamo delle cose belle. Ci auguriamo che riesca a farle".