live

TJ - Carpi, mister La Manna a Sportitalia: "Approccio sbagliato? Così togliamo valore alla Juve che ha potenziale enorme"

09.04.2017 14:10 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Carpi, mister La Manna a Sportitalia: "Approccio sbagliato? Così togliamo valore alla Juve che ha potenziale enorme"
TuttoJuve.com
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com

Ferdinando La Manna, allenatore della Primavera del Carpi, ha commentato la prova della sua squadra a Vinovo:

Difficile commentare il risultato finale (5-0), anche se il Carpi con il cuore, con la grinta, con la volontà ha cercato di reggere l'urto contro la Juventus. C'è qualcosa nella prestazione che la soddisfa?

"Sicuramente l'impegno contro una grande squadra, e va bene così. Commentare questa partita dopo un 5-0 è dura. Noi sapevamo delle difficoltà, torniamo a casa coscienti delle nostre forze e prepareremo bene la prossima partita contro l'Udinese, così passeremo tutti quanti una Santa Pasqua tranquilli. È andata bene così. E' un campionato duro e con dei giovani si va avanti".

Si aspettava un approccio mentale diverso? La squadra è sembrata un po' intimorita...

"No non eravamo intimoriti, è che l'avversario è di caratura. Questi i ragazzi hanno un pedigree diverso dal nostro, altrimenti togliamo valore alla Juve che ha un potenziale enorme. Non è un discorso di approccio. L'approccio c'è sempre stato, fino alla fine. Infatti non abbiamo mollato dopo aver preso gol. Ci sono state situazioni alla fine dove potevamo anche fare gol".

 

Avete i punti giusti in graduatoria o vi manca qualcosa?

"Sicuramente ci manca qualcosina, noi siamo tutti alla prima esperienza, cominciando dal sottoscritto, è il primo anno che alleno una squadra Primavera. Anch'io forse potevo fare qualcosa di più, la gioventù porta anche a pagare questi errori. Contro il Bari abbiamo fatto una grandissima prestazione, ma siamo venuti fuori sconfitti. Se fosse finita due o tre a zero per noi non ci sarebbe stato nulla da dire. Sono i peccati di gioventù che si pagano. Adesso vedrò di ripartire domani, fare allenamento e preparare la nuova gara. Adesso devo fare la conta perché i ragazzi sono usciti stremati. Quando un gruppo dà tutto in campo non si può dire nulla. Posso solo ringraziare ragazzi della loro prestazione e dell'impegno che hanno messo".