La Juve primavera vince 6-2 con il Parma, ora i playoff per la fase Finale

16.05.2015 23:25 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
La Juve primavera vince 6-2 con il Parma, ora i playoff per la fase Finale
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

Il sito ufficiale, Juventus.com, ci parla della primavera di Fabio Grosso.

Non c’è miglior modo di prepararsi per i playoff che chiudere la regular season in bellezza. Lo sanno bene i nostri U19 bianconeri, che oggi hanno voluto regalarsi una memorabile ultima partita del girone A battendo il Parma con un roboante 6-2.

Se all’andata i gialloblu avevano fermato i ragazzi di Grosso (2-1), al ritorno è tutt’altra musica: la Primavera della Juve regala giocate di qualità ed emozioni ai tifosi accorsi al campo “Ale&Ricky” di Vinovo intrattenendoli con i gol di Lirola, Clemenza (x2), Favilli, Udoh e Kastanos, distribuiti in tre marcature per tempo. Le reti di Mitta e Zecca per il Parma (rimasto in 10 nella ripresa) rendono solo meno amara la sconfitta agli emiliani.

I bianconeri chiudono così al quarto posto a quota 50 punti dietro Fiorentina, Torino e Spezia e affronteranno pertanto il Palermo, proveniente dal Girone C, nei playoff. Si tratta dei quarti di finale, che si disputeranno con la formula di gara di sola andata ad eliminazione diretta. Il calcio d’inizio è previsto per sabato 23 maggio alle ore 15.00

Ecco come funzionano i playoff. Se dovessimo passare, incontreremmo la vincente di Lazio-Sampdoria. Gli altri accoppiamenti sono Spezia-Empoli e Chievo-Udinese.

Campionato Primavera Tim - 13° Giornata del Girone di Ritorno

Campo "Ale & Ricky" - Juventus Training Center di Vinovo (To)

Marcatori:21' pt. Lirola (J), 26' pt. Clemenza (J), 31' pt. Mitta (P), 39' pt. Clemenza (J), 2' st. Favilli (J), 26' st. Zecca (P), 33' st. Udoh (J), 46' st. Kastanos (J).

Juventus: Vitali, Lirola, Zappa (25' st. De Biasi), Blanco (12' pt. Parodi), Pellini, Romagna (cap.), Kastanos, Muratore, Favilli (19' st. Cassata), Clemenza, Udoh.
A disposizione: Lubbia, Sakor, Bernardes, Macek, Bnou-Marzouk, Buenacasa, Filipovic.
Allenatore: Fabio Grosso.

Parma: Bertozzi, Esposito, Corbelli (34' st. Pipoli), Santagiuliana, Frare, Abelli, Zecca, Broh (Cap.) (10' st. Martinez), Mitta, Capezzani (17' st. Rossetto), Nyantakyi.
A disposizione: Adorni, Ghizzardi, Cipolla, Bruschi, Tortora, Lukanovic.
Allenatore: Hernan Crespo.

Ammoniti: 18' st. Parodi (J) per gioco falloso, 3' st. Capezzani (P).
Espulso:  16' st. Bertozzi (P) per aver interrotto con la mano al di fuori dell'area di rigore un'azione avversaria.