Grande festa a Vinovo con la Scuola Calcio

06.11.2016 00:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Grande festa a Vinovo con la Scuola Calcio

Come si legge su Juventus.com. per tutto il mattino, il campo “Ale&Ricky” è stato invaso da oltre 150 bambini, nati nel 2010, che frequentano presso le strutture Sisport la Scuola Calcio Juventus. Ecco il resoconto dal sito ufficiale bianconero:

alla fine è arrivato anche il sole, e la festa è stata davvero completa. La grande giornata organizzata questa mattina al campo “Ale &Ricky” di Vinovo, che ha visto partecipare ben 160 bambini, è stata un successo da ogni punto di vista, anche meteorologico.

L’evento di oggi, il primo di tre dedicati espressamente ai bambini che frequentano la Scuola Calcio Juventus, nelle strutture della Sisport, ha visto i partecipanti (fra loro altre tre bimbe), nati nel 2010, cimentarsi in una giornata di partite 3 vs 3 e 5 vs 5,  alla presenza di 45 tecnici.

Calcio e divertimento, si diceva, per giornate che verranno replicate, sempre per i bambini delle Scuole Calcio Juventus, il 26 novembre (per i bambini nati nel 2009) e il 17 dicembre (in questo caso toccherà ai “Piccoli Amici” 2011).

A proposito dell’evento del 26, saranno anche presenti i circa 20 bambini 2009 che partecipano al progetto “Gioca con Me”, sviluppato in collaborazione con il Cento Unesco di Torino (con il patrocinio dell’UNESCO Italia), che offre l’opportunità a bambini e bambine a rischio di emarginazione di seguire i programmi della Scuola Calcio Juventus.