Gli Allievi Dilettanti '97 di J-Stars Campioni d'Italia!

02.07.2014 17:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Fonte: juventus.com
Gli Allievi Dilettanti '97 di J-Stars Campioni d'Italia!
© foto di Mirko Di Natale - Tuttojuve.com

Una stagione, quella appena conclusasi, indimenticabile per Juventus Soccer Schools.

Una stagione iniziata sin da subito all'insegna dei festeggiamenti per l'importante traguardo: il decennale dei progetti JSS.

Una stagione, la 13-14, nella quale tutte le iniziative hanno registrato record di successi a Torino, in Italia e nel panorama Internazionale.

Ma il regalo più grande, il più atteso e il più bello è arrivato proprio in casa con il Titolo di Campioni d'Italia.

Un trionfo tanto atteso e fortemente voluto, in cui la Società ha creduto fino alla fine.

J-Stars è la società sportiva con cui Juventus Soccer Schools ha costruito un progetto, quello del settore giovanile, partito nella s.s. 2008/2009 con la cat. '94.

Un settore giovanile che in soli sei anni di attività è diventato punto di riferimento nel panorama calcistico italiano assieme alla presenza delle Academy Juventus.

Un progetto con idee ben precise per garantire un programma di formazione e specializzazione calcistica all’insegna del divertimento puro, un progetto moderno ed ambizioso, ma soprattutto propositivo e formativo per trasmettere la qualità del Modello JSS nel settore dilettantistico.   Sono esempio i diversi Premi Fair Play che le squadre in questi anni si sono aggiudicate come esempio in Piemonte di disciplina correttezza e lealtà, oltre ai 5 Titoli Regionali Dilettanti vinti in pochi anni, gli ultimi due recentissimi conquistati quest'anno da ben due categorie: gli Allievi '97 e i Giovanissimi '99.

Mancava solo il titolo più ambito. Il Tricolore, un sogno coronato dai bianconeri dell'annata 1997, scesi in campo domenica 28 nelle finali di Chianciano con quella determinazione e consapevolezza che il traguardo non era più così irraggiungibile e che si è concretizzato dopo novanta minuti battendo il RapalloBogliasco.

Un sogno che per un soffio non è stato realizzato anche dai Giovanissimi '99, arrestatisi invece a un passo dalla finalissima, ma arrivando comunque tra le prime quattro nella classifica nazionale.

“Abbiamo vinto sul campo con determinazione, correttezza e spirito di gruppo. - ha dichiarato Marco Isnardi, Manager JSS e Presidente della J-Star – A dimostrazione che in Piemonte si può fare del buon calcio già a livello dilettantistico.

GRAZIE DUNQUE, J-STARS 97 per le emozioni che ci avete regalato in questo vostro percorso.

Sarete sicuramente d'esempio per tutte le nostre squadre J-Stars 1998, 1999, 2000 e 2001 che dalla nuova stagione 14–15 scenderanno in campo con l'ambizioso obiettivo di eguagliare la vostra impresa sportiva”.

 

Juventus Soccer Schools, il calcio è un gioco da ragazzi!

www.JuveSoccerSchool.Com