ZAZA E BERARDI: CI SIETE?

01.04.2015 13:11 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ZAZA E BERARDI: CI SIETE?
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

La domanda che si fanno i sostenitori della Juventus oggi e': Zaza e Berardi sono pronti per la Juventus.? A vedere le prestazioni di questi giorni, la risposta e' sicuramente no. Fortunatamente l'onda emotiva di una partita negativa non influenza il giudizio su questi due talenti che hanno tutte le caratteristiche giuste per diventare dei futuri campioni. Sicuramente tra i due e' Zaza quello più pronto a raggiungere la Juventus, quindici milioni il prezzo del riscatto che la Juventus può esercitare e quasi certamente eserciterà, senza subire le pressioni del Napoli che provando a ripetere l'operazione Gabbiadini sta cercando di intromettersi. Come abbiamo detto in più di un'occasione Zaza deve cercare di rendere semplici le cose e segnare le occasioni facili, senza concentrarsi solo sui gol impossibili e bellissimi che gli abbiamo visto fare. Le doti fisiche e tecniche non gli mancano assolutamente.

Doti tecniche che ha anche Domenico Berardi, il cui limite appare oggi di tipo caratteriale, la parola giusta e' nervosismo. Troppo "calda" la sua indole che lo ha portato più di una volta al cartellino, strano per uno che i fallì li subisce, a livello tecnico parliamo di un potenziale fuoriclasse, i numeri li ha e i gol li segna, il problema e' quindi di testa e di maturazione che può, però avvenire, probabilmente lontano da Torino. La Juventus valuterà e sceglierà il da farsi, una precisione? Zaza subito e Berardi forse tra un anno.  

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato