ZAGABRIA-EMPOLI, TRE BALLOTTAGGI IN VISTA

01.10.2016 23:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ZAGABRIA-EMPOLI, TRE BALLOTTAGGI IN VISTA
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La formazione per la difficile trasferta di Empoli sembra quasi decisa nella sua totalità. Massimiliano Allegri in alcune zona del campo non ha molte alternative e dovrà fare di necessità virtù. 

Il portiere , come sempre sarà Buffon, il trio di difesa e' praticamente obbligato considerando l'indisponibiltiá di Benatia e Rugani, i tre saranno quindi Bonucci, Barzagli e Chiellini, le altre certezze si chiamano Khedira a centrocampo che affiancherà Pjanic come mezz'ala, tutto questo a meno di cambiamenti ad oggi non ipotizzabili.

Definiti o quasi anche l'impiego sulla sinistra di Alex Sandro e in attacco di Paulo Dybala, entrambi dovrebbero giocare dall'inizio, il primo per sostituire Evra, il secondo per dare continuità dopo la prestazione di Zagabria.

Dopo le certezze i dubbi. 

Il più grande riguarda il centrocampo: dare continuità di prestazione a Hernanes o rilanciare in regia Lemina? Ad oggi in vantaggio il secondo ma tutto nella notte potrebbe cambiare, così come sulla fascia destra. La logica dell'alternanza ci farebbe propendere per Lichtsteiner ma Dani Alves e' stato decisivo nelle ultime tre gare e quindi potrebbe essere confermato. Infine l'attacco, Higuain o Mandzukic, l'argentino parte in vantaggio ma il croato potrebbe avere una chances anche perché a Empoli l'anno scorso fece doppietta. 

Tre piccoli dubbi, ma formazione quasi decisa, la certezza è che in Toscana ci vorrà una Juventus migliore di quella di Palermo per portare a casa i tre punti. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato