VOGLIA DI RIPARTIRE!

30.08.2014 00:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
VOGLIA DI RIPARTIRE!

La Juventus si prepara al primo impegno della stagione a livello ufficiale con il Chievo Verona, su un campo su cui spesso i bianconeri hanno faticato. La principale difficoltà della partita di oggi sarà data dalla condizione fisica e dalle assenze nel reparto avanzato che vedono solo Carlitos Tevez e Kingsley Coman al pieno delle forze con giocatori non disponibili come Pirlo, vero faro della squadra e fonte inesauribile di fosforo. Ci saranno gli acciaccati Llorente Vidal e Giovinco che vivono un situazione non semplice a livello fisico. Per Massimiliano Allegri una formazione che deve trovare le sue certezze a livello  tecnico-tattico in cui il mister livornese dovrà chiarire se giocare con la difesa a tre oppure puntare su una difesa a quattro abbastanza innovativa che nelle ultime partite ha avuto qualche lacuna. Sarà fondamentale per Massimiliano Allegri poggiarsi sui campioni esistenti che giocheranno come Buffon, Pogba, Marchisio. Tevez, ma anche su Evra e Lichtsteiner, sperando che la difesa regga. 

La Juventus, nonostante il cambio tecnico, vuole continuare ad essere la regina del calcio italiano, la società più forte in un campionato difficile che sarà molto competitivo per mille ragioni e in cui confermarsi non sarà semplice, ma i bianconeri hanno ancora fame e per abdicare non e' ancora venuto il momento. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato