VIDAL: "Solo sciocchezze sul mio ginocchio. Voglio Champions e Coppa America".

29.03.2015 16:39 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
VIDAL: "Solo sciocchezze sul mio ginocchio. Voglio Champions e Coppa America".
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Champions o Copa America? Non posso scegliere, voglio vincere entrambe". Lo ha detto dal ritiro londinese della Nazionale cilena, Arturo Vidal, che a poche ore dalla sfida con il Brasile si è anche sfogato per le voci sulle sue condizioni fisiche: "Sto benissimo e non vedo l'ora di dimostrarlo in campo. Mi dà fastidio che si continui a dire sciocchezze sulle mie condizioni e sul mio ginocchio. Chi parla non sa e dovrebbe documentarsi di più. Ma sono tranquillo e sto bene, ed è l'unica cosa che conta. Non è stato un errore giocare il Mondiale dopo l'operazione chirurgica: il medico che mi ha operato non si è mai opposto io l'ho fortemente voluto e il mio allenatore ha accettato. Io darò sempre tutto me stesso per il Cile, sino alla fine, ma non ho rischiato nulla al Mondiale.

Con la Nazionale abbiamo intenzione di vincere la Coppa America e ora stiamo provando tanti nuovi calciatori da lanciare. Ci penserà Sampaoli a decidere per il meglio. Scegliere tra la Champions League con la Juventus e la Coppa con il Cile non me la sento, voglio vincerle entrambe".
Vidal poi esprime solidarietà alle persone sfortunate del suo Paese: "Il mio pensiero va a tutta la nostra popolazione del nord (le regioni del nord del Cile, Atacama e Antofagasta, stanno affrontando le peggiori inondazioni degli ultimi ottant’anni, con morti e dispersi -ndr-). Siate coraggiosi e date tutto. Siamo tutti con voi".