VIDAL: NESSUN CASO, MA...

01.02.2015 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
VIDAL: NESSUN CASO, MA...
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Non ci sarà oggi Arturo Vidal che non e' stato convocato. Per lui la possibilità di recuperare fisicamente per la partita con il Milan in programma sabato prossimo. Nel frattempo si analizza la situazione che ha portato il cileno a brontolarsi dopo il secondo cambio consecutivo, coppa Italia, dopo il campionato. Il cileno non ha preso per nulla bene questo cambio, ma effettivamente la sua prestazione non era di livello ed il giocatore era pure a mezzo servizio. Reazione di Vidal non appropriata ma nessuna rissa, nessun confronto vivace, solo un "borbottio" di Vidal che voleva restare in campo come sempre. Allegri spiega bene la vicenda quasi con stupore: "Innanzitutto il giorno dopo non ci ho neanche parlato perchè non c'era all'allenamento e doveva fare la risonanza. Poi uno che esce dal campo, è entrato nello spogliatoio, è tornato in campo perchè aveva il problema al ginocchio, si è messo la borsa del ghiaccio e ha visto finire la partita, credo non ci sia nessun problema. Poi che uno esca dal campo arrabbiato, perchè normale che sia arrabbiato quando viene sostituito, credo che faccia parte del calcio, della normalità del calcio. Ma non c'è stato nessun chiarimento con Vidal perchè non ce n'era assolutamente il bisogno. Non è questione che Vidal abbia la luna storta, credo che purtroppo quest'anno dovrà affrontare un'annata particolare. Particolare perchè è stato operato a un ginocchio dopo aver fatto gli ultimi tre mesi dell'anno scorso in cui si allenava poco e dopo un mese ha fatto un Mondiale. E quindi è normale: aveva bisogno di tre mesi per recuperare e dopo un mese è stato messo in campo. E' normale che questo ginocchio è sofferente. Sono stati bravi fino a questo momento sia lo staff sanitario che lo staff dei preparatori atletici a metterlo in queste condizioni. E sta crescendo". 

Situazione spiegata in modo chiaro e preciso dal mister bianconero. La stagione di Vidal e' iniziata in ritardo a causa dell'infortunio e recuperare in corsa non e' semplice. Vidal vuole giocare per arrivare in forma alla coppa America che si gioca nel suo paese e che rappresenta per lui un appuntamento fondamentale per la storia del Cile. Vidal ha quindi voglia di giocare ed essere decisivo, ci proverà. Allegri, del resto ha semore trattato benissimo il cileno, confidando nelle qualità e nel fatto che Vidal e' un elemento che può fare la differenza e sicuramente presto tornerà a farla.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato