VICE MARCHISIO IDENTIFICATO?

02.09.2015 19:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
VICE MARCHISIO IDENTIFICATO?

La Juventus ed i suoi tifosi hanno un interrogativo: Mario Lemina sarà il vice Marchsio? Questo l'interrogativo dopo l'arrivo del francese che ha dimostrato oggi grande personalità e soprattutto grande voglia di vincere. Le sue parole per quel che riguarda il ruolo sono chiarissime: "Il mio ruolo preferito, i miei ruoli preferiti, sono mediano, playmaker, perchè sono i posti che preferisco, ma se c'è bisogno di giocare in difesa non c'è nessun problema per me, sono pronto a lavorare in difesa e a dare il meglio per la squadra".

Il francese in un certo senso si candida come giocatore duttile. Le referenze dalla Francia sono chiarissime, giocatore molto forte fisicamente con un carattere abbastanza deciso e che in campo mette mille polmoni ed anche qualità. Questo, la qualità, cerca la Juventus, le doti di creazione gioco e soprattutto il ruolo di vice Marchsio. Il centrocampista della Nazionale perso Pirlo è diventato il candidato principale al ruolo du timoniere della Juventus, ruolo però che ha bisogno di un alter ego e questo eventualmente, all'occasione potrebbe essere Mario Lemina. Il francese avrà durante la stagione i suoi spazi e fosse arrivato prima, probabilmente sarebbe stato schierato evitando la soluzione Padoin che ha visto l'ottimo Simone giocare in un ruolo dove non è abituato.

Con Lemina i bianconeri cercano un colpo alla Sturaro, giovane ma già pronto e chissà che non si possa trovare un futuro top?

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato