UN DUBBIO DA DIECI

31.07.2016 09:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
UN DUBBIO DA DIECI
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Con Paul Pogba in partenza per la Juventus si apre un nuovo dilemma: a chi affidare la maglia numero dieci? La dirigenza bianconera sta pensando come gestire la possibile partenza del francese che libererà la dieci, una maglia piena di significati. 
L'anno passato, la maglia dei grandi che è passata da Platini a Baggio, dal Divin Codino a Del Piero e poi a Tevez e subito dopo e' passata al Polpo che al suo primo anno di Juve, dopo le pressioni iniziali ha gestito al meglio la situazione ed ha portato a termine con onore una stagione che poteva essere sotto diversi punti di vista complicata.

Ora, con Pogba partente, la Juventus dovrà decidere a chi affidare la maglia numero dieci che ha un valore che va oltre la cifra. Quella maglia, infatti è sempre stata una delle più vendute e a livello di marketing rappresenta una delle icone societarie, per questo la Juventus vorrebbe affidarla a un potenziale top anche a livello internazionale. 

Paulo Dybala potrebbe essere assolutamente l'uomo giusto per caratteristiche tecniche e potenzialità, giocatore che ha già dimostrato di sapersi prendere le sue responsabilità e dopo un anno di apprendistato la numero dieci potrebbe essere sua.
L'unica condizione che la Juventus deve porre e' trovare un giocatore pronto a dare continuità al progetto, dopo i due anni di Tevez e quello di Pogba serve un giocatore che possa indossarla per più tempo. L'attuale numero 21 e' già un idolo ed il passaggio di numero sarebbe ben accetto dalla tifoseria che vede nell'argentino la stella di oggi è perché no, magari la bandiera di domani. 
 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato