UN DERBY ALL'ULTIMO SECONDO NON NASCONDE I PROBLEMI

01.11.2015 13:10 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
UN DERBY ALL'ULTIMO SECONDO NON NASCONDE I PROBLEMI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Tutti felici oggi a Torino, la rete di Cuadrado regala il sorriso alla sponda bianconera del Po. E' un sorriso che vale perché la vetta ora è più vicina, da undici a nove punti, ma nessuno si esalti perché la formazione zebrata non è guarita. Innanzitutto i derby sono sempre gare a parte, lo dimostrano le passate stracittadine, la partita di ieri, poi non è stata dominata ma vinta solo in extremis dopo un buon primo tempo ed un secondo che ha palesato almeno per metà della seconda frazione dei difetti strutturali come la poca attenzione sulle palle inattive degli avversari, l'incapacità di sfruttare le palle inattive create è ancora la poca efficacia offensiva e nel chiudere le gare.

Il gioco, poi, è apparso a tratti ancora lento e con poche idee e soltanto un'invenzione finale dopo la sfortunata traversa di Bonucci ha cambiato la storia della partita.  E' chiaro che i problemi ci sono: oltre a quelli elencati e' evidente anche la situazione degli infortuni che continuano ad esserci con Khedira che chiude una settimana complicata che aveva visto out anche Pereyra e Asamoah. Tante situazioni da migliorare, questo derby non illuda: la strada è ancora lunga.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato