UN ALTRO PARAMETRO ZERO IN ARRIVO?

29.05.2016 10:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
UN ALTRO PARAMETRO ZERO IN ARRIVO?
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus si riscopre la regina degli acquisti a parametro zero e potrebbe esserlo anche in questa sessione di mercato. Beppe Marotta ha iniziato la serie al primo anno di gestione con Andrea Barzagli (poche migliaia di euro), un vero e proprio affare che ha rinnovato da poco il suo contratto dopo una stagione spettacolare. Nel giugno successivo è arrivato André Pirlo, il fenomeno bresciano che ha illuminato per ben tre stagioni il centrocampo bianconero e che il Milan considerava ormai al capolinea. Meno fortunato l'arrivo di Anelka.
Nelle stagione successive poi sono arrivati altri elementi di alto valore, da  Llorente, il bomber con Tevez, decisivo in due stagioni, Patrice Evra, una vera garanzia sotto tutti gli aspetti, da quelli caratteriali a quelli tattici. 
La scorsa stagione Beppe Marotta ha acquistato sempre a zero, il portiere Neto e soprattutto Sami Khedira che quando è stato impiegato ha fatto la differenza. 
In tanti si chiedono chi possa essere il prossimo colpo, a Torino sanno arrivare prima e anche in questa sessione di mercato potrebbero mettere a segno un colpo a zero, un indiziato speciale c'è già: Dani Alves.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato