TUTTO AD APRILE, LA GIUSTIZIA PUO' COMPIERSI, MA LA JUVE DOVRA' ESSERE ALL'ALTEZZA

18.03.2023 09:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
TUTTO AD APRILE, LA GIUSTIZIA PUO' COMPIERSI, MA LA JUVE DOVRA' ESSERE ALL'ALTEZZA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus si concentra sul campo, ma non può non pensare che i 38 punti possono diventare 53, il settimo posto che vuol dire Conference League, può essere un secondo e che la stagione bianconera ad aprile può avere un sapore totalmente diverso.

Come dice spesso Allegri, a marzo ed aprile, ci si gioca la stagione ed in quel mese un detto non sarà mai così veritiero. Le sfide di campionato con Verona, Lazio, Sassuolo e Napoli, di cui due in casa e due fuori per dare un senso alla voglia di riavvicinarsi verso le posizioni che contano, ma anche il desiderio di provare a raggiungere una semifinale Europea, cosa che manca da diverso tempo, dopo le uscite ai quarti ed agli ottavi delle ultime quattro stagioni in Champions.

Una data importante, però, sarà il 19 aprile con la risposta al ricorso al Coni: "Il ricorso il 19 aprile? È importante avere una data, è importante per la squadra e per sapere quando avrà una risposta definitiva e per cosa giochiamo nelle ultime gare di campionato. Questo ci dà una certezza".

C'è biaogno di certezza dopo mesi di voci, incertezze ed accuse che sicuramente non hanno fatto bene proprio a nessuno.Tutti abbiamo fiducia che la Juventus abbia preparato con massima attenzione e dovizia di particolari il ricorso al Coni e possa assolutamente riuscire a riottenere i punti che le spettano per lottare sul campo con le altre per la Champions League.

La giustizia può compiersi, quindi, nonostante il peso di questi mesi con un fardello sulle spalle. La Juventus, però, dovrà essere all'altezza nelle prossime sfide a partire dalla delicata sfida con i nerazzurri di domani, in cui provare a vincere per andare a meno nove dall'Inter e chissà non si possa provare a fare un miracoloso recupero ma domani serve il famoso cambio di rotta in trasferta e la prima vittoria fuori casa con una big, sarebbe un segnale di rinascita.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve